dietoterapia

dietoterapia Rovigo
dietoterapia

Utilizzata per il trattamento del sovrappeso e l’obesità, trova applicazione anche nei casi di Adiposità distrettuali e “cellulite”. Essa consiste sostanzialmente nella predisposizione da parte del medico di un piano alimentare adeguato, tenendo conto dei dati rilevati durante il check-up medico-estetico, ed in particolare di quelli risultanti dagli esami ematochimici e dalle valutazioni morfo-antropometriche.

Si possono utilizzare diete ipocaloriche tradizionali oppure diete iperproteiche.
Contrariamente alle diete ipocaloriche tradizionali, la dieta iperproteica garantisce percentuali di successo altissime ed assicura una perdita di peso molto rapida, senza alcuna sensazione di fame o di stanchezza. Non c’è perdita del tono muscolare nè perdita dell’elasticità dei tessuti, e si arriva rapidamente alla normalizzazione dei disturbi legati all’obesità: ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, diabete non insulinodipedente, ipertensione arteriosa, ecc.

Questo tipo di dieta e’ inoltre molto efficace contro la Cellulite e le Adiposità Distrettuali, in quanto riducendo i tassi ematici dell’insulina ed aumentando quelli del GH, è in grado di ridurre la lipogenesi estrogeno-indotta con conseguente mobilizzazione dei grassi dalle regioni trocanteriche e dei fianchi, producendo così un rimodellamento della silhouette.

Top