Luce pulsato per depilazione progressivamente definitiva

Luce pulsata

La luce pulsata ad alta intensità (Intense Pulsed Light – IPL) è un’apparecchiatura elettronica comunemente utilizzata per praticare trattamenti di foto-epilazione e foto-ringiovanimento. Per quel che concerne la epilazione, il meccanismo all’origine del metodo è il riscaldamento (fototermolisi) selettivo del follicolo pilifero mediante l’applicazione di energia luminosa che è il responsabile della crescita del pelo. Tale effetto è molto selettivo e coinvolge solo i tessuti pigmentati. La cute ne è pertanto indenne

E’ più corretto parlare di “epilazione progressivamente definitiva” poiché la risposta a questo trattamento è soggettiva e spesso legata a problemi ormonali. Il risultato con questo trattamento si ha comunque, magari saranno necessarie più sedute e qualche pelo potrebbe rimanere. E’ possibile anche che dopo qualche anno nascano nuovi peli.

Dottoressa Girri riceve su appuntamento per il Trattamento Luce pulsata a Milano presso Istituto Italiano di Medicina Estetica ed a Rovigo presso Smart Smile.

Tagged with: , , , , , , ,