Erbivori digitali

veganapp-elisagirri

Sempre più persone abbracciano lo stile di vita vegetariano o vegano, rinunciando alle proteine animali, e questo anche grazie alla crescente informazione digitale: siti, pagine Facebook, community ed applicazioni. Quest’ultime stanno dilagando come la passione per la cucina salutare.
Per chi già segue una dieta vegetariana/vegana o per chi desidera iniziare, ma è in dubbio su come farlo, ecco una serie di applicazioni per iOS e Android, che vi daranno la possibilità di mettere più facilmente in pratica e tenere d’occhio la vostra dieta.

Is it vegan – Stai facendo la spesa e vuoi sapere se un prodotto o ingrediente è vegano oppure no? Fai una scansione del codice a barre ed il gioco è fatto!

E? – Molti alimenti possono contenere additivi di origine animale. Se vuoi conoscere tutti gli additivi autorizzati dall’UE e contrassegnati da una sigla numerica preceduta dalla lettera E, con questa lista sarà semplicissimo.

Vegman – Vuoi cenare fuori, ma ovviamente il ristorante dev’essere vegetariano, vegano o veg-friendly? Inserisci il nome di una qualunque città del mondo e otterrai una lista di locali, geolocalizzati, con tanto di commenti e giudizi della comunità Vegman.

Nice No Meat You – Vuoi sapere quante vite hai salvato grazie alla tua scelta cruelty-free? Quest’app ti aiuterà a sentirti un eroe giorno dopo giorno. In più consigli quotidiani e un calendario stagionale di frutta e verdura per tenerti sempre aggiornato.

Vegan Grocery List – Ti piacerebbe avere una lista della spesa digitale? Quest’applicazione fornisce ogni tipo di prodotto, è facile da usare e personalizzabile.

Veg Protein – Sei un neofita della dieta vegetariana o vegana e sei in cerca di proteine? Veg Protein ti permette di verificare l’apporto proteico contenuto nei diversi alimenti e di calcolarne il tuo fabbisogno giornaliero.

Lunar Status Bar – Dieta della luna? questo calendario ti aiuterà a controllarla direttamente dalla barra di stato.

Funny Vegan – Sei in viaggio verso l’ufficio e vorresti leggere qualcosa d’interessante? Questa rivista è il miglior modo per tenersi aggiornati su moda, viaggi, food, cosmesi, arredamento e benessere in chiave esclusivamente vegan.

Non possiamo tralasciare le ricette, per le quali esistono infinite applicazioni. Queste quelle da provare assolutamente:

Tutto Vegan – Desideri essere sicuro delle ricette che stai consultando? Applicazione ufficiale di VeganBlog, la più grande comunità Vegana d’Italia, Tutto Vegan ti consente di consultare ricette, aggiungere ingredienti alla lista della spesa e avere un utilissimo timer da cucina.

I’m Hungry: Vegetarian Recipes – Vuoi una raccolta di ricette vegetariane internazionali? Oltre alla sezione italiana, troverai quella americana, cinese, francese, indiana, giapponese e molte altre ancora.

iVegetariano – Poche idee in cucina? Dall’antipasto al dolce una raccolta di più di 1000 ricette vegetariane da leccarsi i baffi!

Erbivori digitali di Marta Grasso

Leave a Reply