Depurazione e ventre piatto con le tisane

tea-Archangeli

Questa settimana vorrei proporvi delle tisane che aiutano ad eliminare le scorie e ad avere una pancia piatta, vista la stagione fredda si beve volentieri qualcosa di caldo, facciamo in modo che non sia solo un piacere gustativo ma possa aiutarci a mantenere o a ritrovare il nostro benessere.

Se vuoi depurarti inizia con questa per un paio di settimane.

Ingredienti:
– 20 gr semi di finocchio
– 20 gr radici di liquirizia
– 30 gr semi di cardo mariano
– 20 gr fiori di sambuco

Preparare una miscela degli ingredienti, mescola bene il composto e versa due cucchiaini colmi in un pentolino con 200 ml di acqua e fai bollire per 10 minuti, poi filtra.
Da bere al mattino e a metà pomeriggio senza aggiungere zucchero.
Evitare la liquirizia se si soffre di ipertensione.

Azioni: il cardo mariano svolge attività di disintossicazione epatica; il sambuco e’ un antiossidante; il finocchio serve per eliminare i gonfiori intestinali; la liquirizia regolarizza il transito intestinale e facilità la digestione.

teapot_SusanLicht_elisagirri

Poi continua con questa per ottenere una pancia piatta

Ingradienti:
– 20 gr di te’ verde
– 20 gr di semi di anice verde
– 20 gr di semi di finocchio
– la buccia di un limone bio

Mescola gli ingredienti e utilizza un cucchiaino del preparato da far bollire con una tazza di acqua per 5 minuti poi filtra.
Bevi la tisana più volte durante la giornata, e’ particolarmente efficace sul grasso addominale e contrasta il gonfiore intestinale.

Mi raccomando fate bollire gli ingredienti di entrambe le tisane con l’acqua e non mettetele semplicemente in infusione.

Buona degustazione!

Tagged with: , , , , ,

Leave a Reply