Preparare la nostra pelle ad essere baciata dai raggi del sole con i prodotti EG Cosmetics

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L’estate è iniziata, le vacanze si avvicinano ed è il momento di preparare la nostra pelle ad essere baciata dai raggi del sole.

Tra i principali attivi dei prodotti EG Cosmetics:
– Fattori di Crescita che stimolano la sintesi di collagene ed elastina da parte dei fibroblasti e conferiscono ai tessuti tono e compattezza.
– Esapeptide con effetto botox like dona al viso un effetto lifting immediato.
– Acido Jaluronico garantisce una intensa azione idratante negli strati più profondi dell’ epidermide.
– vit.c che esercita un effetto illumunante e con il suo potere esfoliante stimola il rinnovamento cellulare, migliora la grana della pelle e diminuisce imperfezioni e macchie cutanee.

Sweet & Holiday skin con i prodotti di Elisa Girri Cosmetics

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Pillole d’Estate, una serata dedicata alla cura di te stessa

Dott.ssa Elisa Girri presenta la linea cosmetica EG per la cura della tua bellezza presso KINANTO Show-room – Corso Como 9 – ore 18.30

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Yoga e il viaggio

Baudelaire considerava le fantasie di viaggio un tratto distintivo delle anime nobili. Nella biografia del poeta si dice che lui provasse una forte attrazione per i porti, le stazioni, le ferrovie, i treni, le navi, le stanze d’albergo, in quanto si sentiva più in pace con se stesso nei luoghi di transito che tra le mura di casa.
Baudelaire ammirava non solo i luoghi di partenza e di arrivo, ma anche i mezzi di locomozione e trasporto. I viaggi sono le lavatrici del pensiero. Pochi luoghi risultano più favorevoli di un aereo, una nave o un treno in movimento al conversare interiore.

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Yoga in viaggio breve: tram, bus, metropolitana
Se sei in piedi, inspirando e espirando porta la tua attenzione dagli stimoli esterni alla percezione del tuo corpo e consapevolezza sulla respirazione.
Espirando apri i palmi verso il basso e estendi le dita delle mani, inspirando una ad una chiudi le dita. Questo esercizio favorisce il rallentamento dei battiti del cuore e riduce la paura.

E se sei seduto, cerca di sederti in una posizione comoda. Inspira profondamente ed espirando cerca di portare l’attenzione su di te stessa. Percepisci la tua mente presente, espandersi e contrarsi le pareti muscolari in ogni respiro, dalla pianta dei piedi alla sommità del capo.

Yoga in viaggio lungo: treno, aereo
Un giorno prima di un viaggio lungo è meglio mangiare leggero e non bere alcolici e bere tanta acqua. La sera prima massaggiare i piedi e la gamba con dell’olio di lavanda che aiuta rilassamento muscolare.

Una volta seduti sul sedile del treno o l’aereo, distendere le gambe e le braccia lungo il corpo. Sollevando i piedi da terra esegui il movimento circolare disegnando dei piccoli cerchi nell’aria in senso orario e anti orario. Estendi le braccia in su e in fronte di te e muovere i polsi in movimenti circolari in senso orario e anti orario. Ripeti questo esercizio ogni ora.

Buon viaggio!

Adotta un bambino a distanza – 5 per Mille (IRPEF – la dichiarazione dei redditi)

Anche per il 2014 i contribuenti possono destinare una quota pari al 5 per mille dell’Irpef a finalità di interesse sociale.

Adotta un bambino con Cinque per Mille
Come Fare? E’semplicissimo:

1) Individua il riquadro dedicato alla “scelta per la destinazione del cinque per mille” dell’IRPEF nei modelli disponibili per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e modello UNICO per le persone fisiche)

2) Metti la tua firma nella casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” (Onlus)

3) Riporta il codice fiscale della Fondazione.

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SCOPRI L’AMORE ONLUS
Associazione a sostegno delle addozioni a distanza
Viale Milano, 2 – Ghioggia – Venezia
codice fiscale 03865730273 – Tel +39 0415500708
Fax +39 0415500270 – www.scoprilamore.info

Erbivori digitali

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Sempre più persone abbracciano lo stile di vita vegetariano o vegano, rinunciando alle proteine animali, e questo anche grazie alla crescente informazione digitale: siti, pagine Facebook, community ed applicazioni. Quest’ultime stanno dilagando come la passione per la cucina salutare.
Per chi già segue una dieta vegetariana/vegana o per chi desidera iniziare, ma è in dubbio su come farlo, ecco una serie di applicazioni per iOS e Android, che vi daranno la possibilità di mettere più facilmente in pratica e tenere d’occhio la vostra dieta.

Is it vegan – Stai facendo la spesa e vuoi sapere se un prodotto o ingrediente è vegano oppure no? Fai una scansione del codice a barre ed il gioco è fatto!

E? – Molti alimenti possono contenere additivi di origine animale. Se vuoi conoscere tutti gli additivi autorizzati dall’UE e contrassegnati da una sigla numerica preceduta dalla lettera E, con questa lista sarà semplicissimo.

Vegman – Vuoi cenare fuori, ma ovviamente il ristorante dev’essere vegetariano, vegano o veg-friendly? Inserisci il nome di una qualunque città del mondo e otterrai una lista di locali, geolocalizzati, con tanto di commenti e giudizi della comunità Vegman.

Nice No Meat You – Vuoi sapere quante vite hai salvato grazie alla tua scelta cruelty-free? Quest’app ti aiuterà a sentirti un eroe giorno dopo giorno. In più consigli quotidiani e un calendario stagionale di frutta e verdura per tenerti sempre aggiornato.

Vegan Grocery List – Ti piacerebbe avere una lista della spesa digitale? Quest’applicazione fornisce ogni tipo di prodotto, è facile da usare e personalizzabile.

Veg Protein – Sei un neofita della dieta vegetariana o vegana e sei in cerca di proteine? Veg Protein ti permette di verificare l’apporto proteico contenuto nei diversi alimenti e di calcolarne il tuo fabbisogno giornaliero.

Lunar Status Bar – Dieta della luna? questo calendario ti aiuterà a controllarla direttamente dalla barra di stato.

Funny Vegan – Sei in viaggio verso l’ufficio e vorresti leggere qualcosa d’interessante? Questa rivista è il miglior modo per tenersi aggiornati su moda, viaggi, food, cosmesi, arredamento e benessere in chiave esclusivamente vegan.

Non possiamo tralasciare le ricette, per le quali esistono infinite applicazioni. Queste quelle da provare assolutamente:

Tutto Vegan – Desideri essere sicuro delle ricette che stai consultando? Applicazione ufficiale di VeganBlog, la più grande comunità Vegana d’Italia, Tutto Vegan ti consente di consultare ricette, aggiungere ingredienti alla lista della spesa e avere un utilissimo timer da cucina.

I’m Hungry: Vegetarian Recipes – Vuoi una raccolta di ricette vegetariane internazionali? Oltre alla sezione italiana, troverai quella americana, cinese, francese, indiana, giapponese e molte altre ancora.

iVegetariano – Poche idee in cucina? Dall’antipasto al dolce una raccolta di più di 1000 ricette vegetariane da leccarsi i baffi!

Erbivori digitali di Marta Grasso

Tonificare le braccia con gli eserecizi dello yoga

La stagione calda si avvicina e se le vostre braccia vi sembrano ancora troppo flaccide per essere messe in mostra con audaci canottiere, è giunto il momento di tonificare le braccia e i trecipiti con una serie degli eserecizi dello yoga.

Adho Mukha Svanasana – Posizione del cane con testa in giù
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Dalla posizione quadrupedia, aprire bene i palmi espirare e sollevare le ginocchia dal pavimento. Tienerle leggermente piegate e sollevare i talloni. Allungare il coccige cercando di allontanarlo il più possibile dal bacino e spingilo verso il pube. Allungare le gambe stendendole bene dalle caviglie all’inguine. Tenere sempre la testa fra gli avambracci senza lasciarla penzolare.

Adho Mukha Svanasana è una delle posizioni della tradizione sequenza del Saluto al Sole.D sola è un’eccellente asana. Mantienere la posizione da 1 a 3 minuti.

Vasisthasana – Posizione dell’asse

Questa posizione aiuta a tonificare l’addome e i tricipiti. Dal posizione cane con testa in giu inspirate e spingete il busto in avanti finché le braccia non si posizionano perpendicolarmente al pavimento, con le spalle direttamente sopra i polsi e il busto parallelo al pavimento.
Premete la parte esterna delle braccia verso l’interno e bloccate la base degli indici delle mani sul pavimento. Bloccate le scapole contro la schiena, poi allontanatele dalla colonna vertebrale. Infine allontanate le clavicole dallo sterno.

Posizione-dell'Asse

Sollevate la parte anteriore delle cosce verso l’alto, mantenendo il coccige orientato verso il pavimento e allungandolo attraverso i talloni. Sollevate la base del cranio, allontanandolo dalla parte posteriore del collo, e guardate il pavimento mantenendo rilassati gli occhi e la gola. Mantenere la posizione dai 30 ai 60 secondi.

Vasisthasana – Posizione dell’asse laterale
Dalla posizione del Cane con la Testa in Giù spostare sull’esterno del piede sinistro, appoggiandovi sopra il piede destro. Portare la mano destra sul fianco destro, ruotando verso destra il busto, e sostenere il peso del corpo con l’esterno del piede sinistro e con la mano sinistra.

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La mano che sostiene il peso non deve essere direttamente al di sotto della spalla corrispondente ma leggermente più avanti. Raddrizzare il braccio contraendo il tricipite e premere saldamente a terra la base dell’indice.
Allungare le cosce e premere a terra i talloni. Allineare tutto il corpo in una lunga diagonale dai talloni alla corona della testa.
Allungare verso il soffitto il braccio collocato più in alto. Tienere la testa in posizione neutra oppure ruotala in direzione della mano collocata più in alto.
Mantienere la posizione da 15 a 30 secondi. Tornare in Adho Mukha Svanasana (cane con testa in giù), fare qualche respiro, quindi ripetere l’esercizio sul lato destro.

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I benefici dello Yoga – Serenità e Benessere

BodyOnYoga

Riso dorato al cavolfiore

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Ingredienti per 4 persone:

Riso semplice
Riso basmati 350 g
Sale grosso
Acqua

Riso dorato con Cavolfiori
1 cavolfiore medio
2-3 cm zenzero fresco
buccia di 1 limone e succo di 2 limoni
un cucchiaino di curcuma e/o curry
Olio extra vergine d’oliva
burro qb
sale e pepe qb

Condimento:
Lavare il cavolfiore e tagliarlo a pezzettini cercando di mantenere la forma dei fiori, importante non tagliarlo in pezzettini troppo piccoli, altrimenti perdono completamente la forma nella cottura.
Fare bollire dell’acqua in una piccola pentola e cuocere i cavolfiori per 10-15 minuti. Scolare i cavolfiori e metterli da parte.
Lavare i limoni e grattugiare la buccia. Tagliare lo zenzero a piccoli pezzi o, se preferite, grattugiarlo.
In una padella scaldare 5-6 cucchiai di olio d’oliva, aggiungere il succo e la buccia del limone, insieme a zenzero e curcuma e lasciare a piccolo fuoco, in modo che diventi tutto uniforme ed assuma un colore dorato. A questo punto aggiungere un poco di burro e non appena si scioglie aggiungere i cavolfiori, mescolando con delicatezza, senza rompere i cavolfiori, poi togliere la padella dal fuoco.

Riso:
Prima di cuocerlo, lavare il riso con acqua fredda, in questo modo i chicchi non si attaccheranno l’uno all’altro nella cottura. Mettere a bollire dell’acqua in una pentola grande, quando bolle aggiungere il sale grosso e poi il riso e con una forchetta mescolare 2-3 volte in modo delicato. Lasciare cuocere il riso per 5-6 minuti, in questo modo la cottura sarà al dente. Scolare il riso nello scolapasta e risciacquarlo con acqua fredda, in questo modo ne bloccherete la cottura una volta scolato.

Aggiungere al riso la salsa e mescolare con una forchetta ,senza spezzare il cavolfiore e il riso. Se la mistura che avete preparato appare secca, aggiungere un cucchiaio di olio d’oliva, chiudere con il coperchio e lasciare a cuocere su fuoco piccolo per circa 15 minuti.
Per dare un tocco di freschezza, in una ciotola mescolare yogurt greco con po’ d’erbette secche come la menta e il basilico. E servitelo al fianco del vostro riso dorato al cavolfiore.

Buon appetito

Questa ricetta è stata tradotta dal sito Noghle Mey

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Accelera il dimagrimento con le tisane

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Dopo esservi depurate e drenate con le tisane del post “Depurazione e ventre piatto con le tisane”, adesso una tisana che accelera il dimagrimento, ovviamente solo per chi ne ha bisogno!

Ingredienti:
– 20 gr foglie di te verde
– 20 gr di tallo di fucus
– 20 gr di semi di guarana’
– 20 gr di radice di liquirizia

Un cucchiaino per ogni tazza far bollire 5 minuti e lasciare in infusione una decina di minuti. Filtrare e bere.
Assumere tre tazze al giorno preferibilmente una al risveglio, una a metà mattina e una a metà pomeriggio.

Un consiglio in più…
Massaggia 2 gocce di olio essenziale di cannella in un cucchiaio di olio di germe di grano, sulla zona del plesso solare ( la parte addominale tra ombelico e stomaco) la sera.

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